Si terrà a Ravenna, il 23 e il 24 settembre, la quarta edizione degli Stati Generali dell’Export, l’evento organizzato dal Forum Italiano dell’Export, primo think thank dedicato al Made in Italy e ai mercati Internazionali.
Davvero ricco e intrigante il parterre degli ospiti big e degli attori del sistema Paese, scelti per un momento di riflessione allargata per pensare con visione agli scenari del commercio internazionale, al fine di supportare la crescita delle aziende italiane sui mercati esteri, in un momento delicato come questo. Si metteranno in luce le competenze manageriali innovative, storie di resistenza e coraggio degli imprenditori che hanno reso grande il Made in Italy, combinandole con le idee e le esperienze che animano i più giovani.
Quest’anno infatti, per la prima volta, il viaggio del Forum Italiano dell’Export ha deciso di promuovere la nascita del Forum Young, riscoprendo una “italianità” che fa tesoro delle giovani eccellenze italiane under 35 conosciute nel mercato internazionale.
Yari Cecere – CEO e founder della Cecere Management – è stato scelto nella rosa dei soli cinque rappresentati Young, del panel di Ravenna del 24 settembre, come eccellenza italiana nel ramo dei green building e come talento da valorizzare e spingere nella direzione giusta per evitare ulteriori fughe di cervelli che finiscono per danneggiare l’Italia e l’Export.