Fa parte del cartellone di eventi inseriti nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023 promosso dall’ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile -, il convegno pubblico dal titolo “Sviluppo sostenibile, economia circolare e reddito energetico: una nuova era per l’economia verde”.
L’evento, patrocinato dal comune di Casapulla, è organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “La Fenice” con la media partnership di Nunziare Magazine e si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Casapulla giovedì 11 maggio dalle ore 17.30.
Il dibattito vedrà la presenza di figure di spicco nell’ambito della sostenibilità ambientale e della green economy.
Parteciperanno al convegno, in qualità di relatori esperti: il dott. Yari Cecere – Ceo della Cecere Management – Giorgio Mottironi CSO e Co-Founder di Ener2Crowd piattaforma e app per investimenti e risparmio sostenibile, Pietro Petrillo designer e founder di Keep Life – società benefit che sviluppa elementi di arredo con materiali provenienti dalla filiera del riciclo -.
Accanto a loro le istituzioni dell’Ente ospitante e il mondo dell’associazionismo. Un’occasione unica per approfondire argomenti cruciali e i temi dell’economia circolare e dell’energia come opportunità di sviluppo per territori e comunità. L’incontro è aperto a cittadini e cittadine, imprese, giovani e associazioni che intendono approfondire la cultura dello sviluppo sostenibile.
METTI IN AGENDA
11 MAGGIO – ORE 17.30
Sala Consiliare Comune di Casapulla (CE) – P.zza Municipio, 1
Modera l’incontro
Raffaele Santillo
Giornalista Casertafocus